home > le vostre esperienze

ELISA ha scritto

IL LABORATORIO DI SCRITTURA.....

Devo ammettere che non ho mai amato particolarmente scrivere, da piccina avevo 2/3 diari segreti ma in tutto avrò scritto 2/3 pagine! I temi a scuola non sono mai stati il mio forte, non ho mai eccelso ne per bravura e ne per originalità.
La domanda sorge spontanea, perchè frequento un laboratorio di scrittura??
Non so bene spiegare il motivo per cui ho iniziato ma posso spiegarvi il motivo per cui continuo a percorrere questa strada.
Quando scrivo sento che è un momento per me, un momento in cui metto ordine al mio caos interno e a quello esterno, il momento in cui prendo coscienza dei miei pensieri e dei miei momenti di vita. La cosa più bella in assoluto? CONDIVIDERE, sì, cosa c’è di più bello che scambiare i tuoi più intimi pensieri con chi ti accoglie e ti protegge?
E’ vero che all’inizio non ti conosci, ma realizzi che quello è il vostro spazio, dove ognuno mette in gioco le proprie esperienze, le proprie emozioni e i  propri pensieri: si è tutti nello stesso caldo e accogliente nido. Come può non essere un momento di gioia e di benessere??? TUTTO ATTRAVERSO LA SCRITTURA!!!
Certo, a volte, non è così semplice ed immediato, quando torno a casa ho il peso delle mie emozioni e quelle di "altri" ma ciò che ricevo è come un dono, un grande dono che mi aiuta a crescere e a diventare una persona migliore.
CHI SE LA SENTE DI RIFIUTARE UN DONO COSì IMPORTANTE E PREZIOSO??
IO NO!!  E RINGRAZIO CHI OGNI VOLTA ME LO DONA CON AMORE: CILLA, MAVI, LAURA, BRUNA, PIER, CAMILLA, ROSY E PINUCCIA!!!
GRAZIE DI CUORE, ELISA